Invia la tua testimonianza a

            info@maxrattapilates.it
         
Max è un ottimo insegnante di Pilates, ho lavorato con lui sia alle lezioni di Mat Work, che con le macchine Reformer e Cadillac, riscoprendo una nuova percezione del mio corpo. Adesso sento i muscoli lavorare realmente, anche quando eseguo il più semplice degli esercizi, e soprattutto sono io che induco e controllo il lavoro di un determinato muscolo. Grazie Max!

Luigina A.


Pratico Pilates con Max Ratta, inizialmente ho cominciato con le lezioni di mat Work, poi ho proseguito con le macchine. Max ha la capacità di rendere semplici anche le cose apparentemente complicate, cosa questa che fa di un normale insegnante, …un grande insegnante.
Ofelia S.


Io e mio marito, abbiamo conosciuto Max durante una vacanza nelle marche, quando mi recai nel suo studio per una lezione di Pilates, rimanendo colpita dalla sua professionalità e profonda conoscenza del metodo. E' un ottimo Pilates teacher....
Lidia Faraci


Bravo, preparato e attento a ogni tuo movimento, questo è Pilates con Max. Sono 6 mesi che lo pratico e mi è scomparso il mal di schiena. Grazie!
Aurora Moschini


Un teacher d'esperienza internazionale, attento e scrupoloso, ogni lezione con Max è una nuova scoperta per me. Per recarmi alle sue lezioni percorro 40 km perchè non abito a Grottammare, ma ne vale la pena.  Grande Max!
Gabriele Sgattoni


Ho iniziato la pratica del Pilates con Max Ratta 2 anni fa, dopo precedenti esperienze non entusiasmanti in merito. Quando mi recai nello studio di Max capii subito che avevo a che fare con una persona molto preparata, professionale e che conosceva profondamente la materia. Con lui ho capito cosa significa praticare il vero metodo Pilates e le sue lezioni sono sempre motivanti e creative. Grazie Max
Alessandra Vespasiani


Il top del top, con Max ho scoperto il vero Pilates e la sua essenza, mi ha insegnato come controllare e sentire la Power House!
Emidio Rosetti


"Pilates, chi era costui..?"  verrebbe da dire...Come Carneade, anche Pilates arriva dalla Grecia, ed in un certo senso è un filosofo anche lui. Non sapevo nulla di questo metodo di allenamento, pensavo fosse uno dei tanti
passatempo per femminucce in preda alla cellulite! Niente di più sbagliato!
Documentandomi e parlando con il M° Max Ratta ho scoperto che è una delle discipline più complete.

Indicato per la forza e resistenza muscolare e per il miglioramento posturale che di conseguenza porta ad un'armonia del corpo, e della mente, aggiungo io. Sono felice di proseguire. Ad maiora !
Paride Paoletti


Mi presento sono Aurelia Lucadei con problemi muscolari e posturali, questa sera dopo circa un anno di assenza sono tornata a fare una seduta di pilates: grazie alla maestria del grande Max, uno dei migliori istruttori qualificati in Italia, mi sono finalmente sentita tonica elastica decompressa e con un senso di sollievo muscolare che non sentivo da tempo. Ho capito che l'attività motoria nella fattispecie il pilates sotto la professionale conduzione del maestro Max Ratta è la giusta soluzione per i problemi posturali. Invito tutti a provare per credere!!!!!!!


Mi sono trasferita, oramai, da ben tre anni nel sud delle marche e conoscevo il metodo pilates dal 2000 avendolo praticato a milano in 2 studi,  la palestra di Alessandra Ferri e successivamente c/o il centro Covatech.  Proprio in quest'ultimo  avevo domandato dove avrei potuto proseguire e la risposta fu esclusivamente a Grottammare c/o  Perfect Centro Fitness con Max Ratta.
Provai e da allora  ho proseguito perchè  in effetti ho trovato  professionalità e competenza. Max è sempre in evoluzione e costante aggiornamento, il che fa la differenza in ogni singola lezione.
E per concludere  bravo Max...... aspetto  il  Gyrotonic!
Ciao, Silvia Panigo


Meccanica articolare, chinesiologia, anatomia funzionale, isometria, stretching, sono la sintesi del pilates in esso condensato e magistralmente insegnato da Max Ratta.
Stefano Proietti


...Ciao sono Adriana e frequento da quasi un anno la palestra Perfect (nello studio di Pilates) a Grottammare, dove faccio Pilates con le macchine, quest'attività è veramente bellissima, ne avevo tanto sentito parlare e mi era stata consigliata anche da un dottore, così ho provato ed i risultati sono stati ottimi!!! Ci si sente veramente meglio, la consiglio alla grande ma sopratutto Vi consiglio l'istruttore Max Ratta che è veramente bravissimo e preparatissimo. Ciao
Adriana Ceccarelli

Profonda conoscenza, grande professionalità e gentilezza. Forse è un pò riduttivo descriverlo sinteticamente in poche righe, Max è una persona che ama il proprio lavoro e che riesce a spiegarti concetti apparentemente complessi, rendendoli semplici. In meno di 6 mesi il Pilates ha cambiato radicalmente il mio corpo e la mia postura, provare per credere!! Grazie Max
Maurizio Rossetti

Testimonianza del 22 giugno 2014: Pilates Advanced Stage-Bucarest
Lo stage con Max Ratta è stato bellissimo, sotto ogni aspetto: bella gente, sopratutto d'animo, gente umile e predisposta a imparare, cose nuove o vecchie, gente che si è riunita guidata dallo stesso sentimento "la passione". Una parte di loro sono instrutori, altri appassionati del metodo Pilates. Oggi ho ricevuto la conferma che se fai le cose con passione, non puoi fallire. A questo evento ho conosciuto un uomo di grande valore, MAX RATTA, prima che un grande professionista, una persona positiva, buona, calma, che è riuscito a nutrire il mio lavoro per il Pilates. Nel pilates ci sono molte cose da dire, ma è importante da chi vengono dette. Grazie a chi ha insistito che io venissi a questo stage, avrei perso una grande occasione di conoscere Max Ratta, un grande trainer, un uomo appassionato del suo lavoro e da cui ho imparato molto. Ciò che ammiro molto è che piu sanno le cose, piu gli insegnanti di Pilates diventano modesti e piu predisposti a insegnare anche agli altri, ed hanno grande autocontrollo e pazienza. Loro non battono i pugni sul petto, ma loro ti insegnano come fare le cose senza essere presuntuosi. Grazie Max Ratta!!
Madalina Teodorescu



www.maxrattapilates.it